E’ la prima volta che possiamo osservare la Milano, erede della 147, in tutta la sua intera bellezza, con le forme che riprendono in maniera netta quelle viste sulla meravigliosa Alfa 8C Competizione.
Tra le caratteristiche principali troviamo sicuramente i fari anteriori ovali che ricordano molto la super car Alfa, così come la grande griglia all’anteriore, ormai simbolo Alfa, che però su questa Milano sembra essere molto più proporzionate rispetto a quella vista sulla MiTo.
Così come era sulla 147, anche sulla Milano, le maniglie delle porte posteriori sono “nascoste” dietro ai finestrini, in modo da dare all’auto una immagine di una tre porte sportiva.
Sono presenti anche le foto degli interni, che si presentano molto sportivi, e in pieno stile Alfa Romeo, assomigliano infatti molto a quelli della stessa MiTo e della 159.
Ricordiamo che la Milano utilizza l’ottimo pianale Fiat C-Evo, non è ancora certa la data di commercializzazione dell’auto, che potrebbe avvenire alla fine di quest’anno ma potrebbe anche essere posticipata al 2010. Il motore di punta della nuova Milano sarà il solito 1.4 T-Jet ormai tanto caro al gruppo insieme al nuovo 1.75 turbo 4 cilindri che produrrà più di 200 CV, così come sarà presente ovviamente anche una gamma di motori diesel.