Una fonte canadese riporta che la prossima Alfa ad approdare in America sarà costruita nell’impianto di Brampton in Ontario, dove si producono tuttora le Chrysler 300, Dodge Charger e Dodge Challenger.
Il pianale delle tre auto sopra citate, sembra proprio perfetto per la nuova Alfa Romeo made in USA, in quanto è della grandezza desiderata da Fiat per il nuovo modello Alfa. L’ultima auto abbastanza grande uscita dalle fabbriche Alfa fu la 166, che non riscosse molto successo nemmeno da noi, così come in Europa. La produzione della 166 è stata interrotta nel 2007.
Come già sentito nei mesi scorsi, però il gruppo del Lingotto potrebbe decidere di abbandonare i nomi con sigle numeriche in favore di un ritorno di un nome storico in USA, si parla infatti del possibile arrivo di un’Alfa Giulia o Milano anche in America.
Si spera di avere un appeal maggiore sugli americani dopo il flop della 166, che veniva importata in America da un concessionario privato che però dovette interrompere il business solo dopo poco tempo, in quanto importò solamente 24 Alfa 166.
La nuova auto, per ora nome in codice 169, sarà costruita pensando al mercato americano, e solo lì sarà commercializzata; Alfa venderà però anche i modelli Brera e 159.