La quota di mercato della Giulietta nel mese di dicembre 2012 è stata del 23,2%, facendo salire il numero totale di vetture immatricolate nell’anno a quasi 30.000. Nel mese di dicembre la Giulietta è riuscita ad imporsi anche sulla nuova Volkswagen Golf VII, confermandosi la berlina cinque porte più venduta negli ultimi due mesi dell’anno.
Come affermato in un comunicato ufficiale della Casa di Arese, l’ottimo successo di vendite della Giulietta nel mese di dicembre è merito anche della Giulietta 1.4 turbo Gpl da 120 CV, che è stata scelta dal 15% dei clienti totali della Giulietta, arrivando ad immatricolare 4.300 unità nell’anno solare.
Alfa Romeo ha sottolineato che ha avuto un notevole successo anche la nuova proposta entry level, rappresentata dalla versione con il motore 1.4 turbo benzina da 105 CV, che viene offerta in promozione al prezzo di 15.950 euro. Anche la nuova formula d’acquisto LiberaMente Alfa ha permesso al marchio di vendere molte Giulietta, infatti questo sistema permette al cliente di entrare in possesso di un’Alfa versando un anticipo variabile da 0% a 50% (sostituibile con il valore dell’usato dato in permuta) e 36 rate mensili. Al termine dei tre anni il cliente potrà scegliere se pagare l’importo predefinito per tenere l’auto, se sostituirla con un nuovo modello Alfa Romeo o se restituirla al concessionario senza nessuna spesa extra.