Nel mese passato sono state immatricolate ben 2.931 Giulietta, ha fatto meglio solamente la solita Volkswagen Golf, sempre la più venduta del segmento C, con 4.024 unità nel mese di luglio scorso.
In totale, se si sommano i dati provenienti da Alfa Romeo stessa, Unrae (Unione Nazionale Rappresentanti Autoveicoli Esteri) e Reuters, fino al mese di luglio sarebbero state già vendute circa 22.000 Giulietta.
Sul gradino più basso del podio delle berline a cinque posti troviamo la nuova Opel Astra, con 2.305 unità immatricolate.
Verso la fine del mese di maggio la Casa del biscione aveva comunicato che durante il porte aperte moltissime persone avevano già ordinato l’auto.
In Italia come da tradizione degli ultimi anni prevalgono i motori diesel: nel mese di luglio sulle 2.931 Giulietta vendute, ben 1.719 hanno una motorizzazione a gasolio, mentre nel porte aperte Alfa Romeo 6 clienti su 10 avevano optato per un motore diesel.
Le preferenze nello specifico dei diesel non sono evidenti però: secondo i dati, la clientela si è divisa equamente tra il 1.6 turbodiesel da 105 CV ed il 2.0 da 170 CV.