Si era ipotizzato l’arrivo della piccola Fiat 500 negli Usa ma com’è facile ipotizzare non riscuoterebbe molto successo un’auto così piccola, conoscendo i gusti degli Yankees.
Si era parlato di Alfa Romeo MiTo prima e Milano poi, senza però giungere a nulla di fatto. Ora sembra finalmente muoversi qualcosa, infatti secondo le ultime indiscrezioni raccolte sarebbe la nuovissima Alfa Romeo Giulia a decretare il ritorno dei marchi italiani in America, e questo dovrebbe accadere nel 2012.
Il fatto per cui il Lingotto avrebbe deciso per questa mossa è dato dall’idea che gli americani hanno delle hatckback, infatti non sono ancora riusciti a capire come una hatchback possa essere pratica, confortevole, spaziosa e performante al tempo stesso, continuando a preferirle macchine più grandi.
La Giulia sarà il nuovo modello Alfa che andrà a rimpiazzare l’attuale 159, e anche le parole di Sergio Cravero, CEO di Alfa Romeo, vanno in questa direzione, infatti in un’intervista a La Stampa Cravero ha quasi ufficializzato la data del 2012 come ritorno di Alfa in Usa.
Comunque secondo le notizie recenti per la nuova Giulia sarà utilizzato una piattaforma già usata da Chrysler, quindi non introdurrà poi molto di nuovo.