Home » Alfa Romeo 4C nuove foto spia

Alfa Romeo 4C nuove foto spia


Sta ultimando la messa a punto della nuova Alfa Romeo 4C. Infatti, nel corso della prossima edizione del Salone di Ginevra, verrà presentato questo nuovo gioiellino: durante la kermesse elvetica, verrà finalmente rivelata la versione di serie di questa nuova vettura sportiva, che avrà il grande ruolo, almeno nelle previsioni del marchio del Biscione, di trascinare le vendite sul mercato a stelle e strisce.
Le nuove foto spia che sono state rilasciate sul web ci permettono di notare un esemplare di Alfa Romeo 4C che sta effettuando dei test e dei collaudi recandosi presso un tracciato di prova, ma è un modello che ha “indosso” ancora dei notevoli camuffamenti, che non permettono di individuare bene i lineamenti della vettura.

ALFA ROMEO GIULIETTA VELOCE PREZZI DA 22350 EURO
Ad ogni modo, c’è già la possibilità di svelare qualche dettaglio che riguarda la nuova Alfa Romeo 4C, come ad esempio la conferma del fatto che ricorda, per molti versi, la concept car che è stata svelata durante l’edizione 2011 del Salone di Francoforte.
Si possono differenziare, quindi, già diverse parti della vettura: si può facilmente notare il largo impiego di materiali estremamente leggeri, come ad esempio la fibra di carbonio, la plastica con i rinforzi in vetro, l’alluminio e una zona di protezione realizzata in acciaio ed alluminio.

ALFA ROMEO NUOVO TEASER DELLA 4C DEFINITIVA

L’intera struttura della vettura è già stata ribattezzata come ibrida e potrà contare su una lunghezza che si dovrebbe aggirare intorno ai 4 metri.
Il motore è un FPT turbo da 1,8 litri quattro cilindri ad iniezione diretta sviluppata in alluminio, in grado di raggiungere una potenza complessiva pari a 200 cavalli ed una soglia di velocità massima pari a 250 km/h.