La nuova Alfa dovrebbe chiamarsi 4C GTA e sarà presentata al pubblico in occasione del prossimo Salone di Ginevra 2011, all’inizio di marzo.
Però sempre secondo questi rumors, la nuova 4C GTA dovrebbe essere mostrata in anteprima il 14 febbraio.
Le fonti riportano che la nuova Alfa Romeo 4C GTA potrebbe andare in produzione già a partire dall’anno prossimo. Ogni anno dovrebbero essere prodotte 20-25 mila unità della nuova 4C GTA, per almeno cinque anni.
A disegnare l’auto sarebbe stato il Centro Stile Alfa Romeo: le forme sarebbero quelle di una coupé due posti molto bassa. Il prezzo dovrebbe essere intorno ai 40mila euro.
Il motore scelto per la 4C GTA sarebbe il 1.750 turbobenzina quattro cilindri a iniezione diretta dell’Alfa Romeo Giulietta Quadrifoglio Verde. La potenza dovrebbe essere portata oltre quota 250 CV dai 235 CV originari.
Per il telaio si parla di una versione modificata di quello usato per la KTM X-Bow, che sfrutta una monoscocca di fibra di carbonio. Secondo i rumors il peso totale dovrebbe essere di circa 850 kg, per un rapporto peso/potenza da favola.
Tra le Alfa con motore centrale si deve ricordare per forza la storica 33 Stradale (nella foto), che ha già ispirato le forme della 8C Competizione.