Secondo gli analisti, grazie alla Alfa Romeo 4C, il marchio del Biscione potrà ritrovare la propria grinta anche negli Stati Uniti d’America e questo grazie anche all’acquisto di Chrysler da parte di Fiat Group.
La 4C verrà venduta in USA prima del lancio europeo e questo fa storcere il naso a tutti quegli appassionati che non vedono l’ora di comprare uno dei 20 mila esemplari che verranno prodotti in tranche di 4 mila veicoli all’anno. La coupè compatta di casa Alfa è disponibile solamente nella versione 2 posti secchi con motore anteriore, ma trazione posteriore come vuole la tradizione alfista.
► ALFA ROMEO 4C AL SALONE DI GINEVRA
Dopo il lancio dell’auto durante lo scorso salone di Ginevra, Alfa Romeo ha voluto riproporre la 4C anche al Salone di Francoforte 2011, sbarcando in Germania però con un nuovo colore. Secondo l’opinione popolare il colore che meglio si adatta alla 4C è senza alcun dubbio il rosso opaco come abbiamo avuto modo durante il salone svizzero.
► FOTO ALFA 4C AL SALONE DI FRANCOFORTE 2011
L’auto in allestimento da salone pesa solamente 850 kg, ma è probabile che il peso post-produzione aumenti di almeno un quintale. Come sappiamo il motore sarà un 1750 benzina da ben 200 cavalli assistito da un cambio a doppia frizione a secco Alfa TCT.