Home » Alfa Milano, foto spia dal Nurburgring

Alfa Milano, foto spia dal Nurburgring

alfa-romeo-milano-17

La nuova Alfa Milano, ormai il nome 149 è stato abbandonato, è stata ancora fotografata alle prese con dei drive test, questa volta sul mitico anello del Nurburgring. Come vediamo dalle foto ormai le principali caratteristiche dell’auto sono note, forme che seguono lo stile lanciato da Alfa Romeo con la 8C Competizione ed in seguito portate sulla MiTo.

Vediamo infatti fari a led circolari al posteriore, tetto che scende in modo molto sinuoso e curvo sul bagagliaio, fari anteriori che ricordano quelli della 8C, oltre alla classica ormai calandra a forma di triangolo con il simbolo del biscione.

La Milano è costruita sull’ottimo pianale C-Evo di Fiat, che molte indiscrezioni vorrebbero come futura base per molti modelli Chrysler, ed andrà ad inserirsi nella fascia di mercato occupata da Golf, Audi A3 e BMW Serie 1.

alfa-romeo-milano-6

Secondo i piani di Alfa l’auto potrebbe essere presentata al prossimo Salone dell’Auto di Francoforte 2009 a settembre, ma c’è chi parla di un rinvio deciso all’ultimo al Salone di Ginevra del 2010. Sotto al cofano troveremo quasi sicuramente motori benzina turbo che vanno da cilindrate 1.4 a 2.0 con potenze da 120 CV fino a più di 200 CV.

Si parla anche di una versione GTA in grado di andare a competere con la Golf GTI, ma sono solo indiscrezioni per ora, Alfa infatti aveva anche promesso una versione GTA della 159 ma non ha mai visto la luce.

alfa-romeo-milano-11

alfa-romeo-milano-18