Secondo Alfa la nuova Giulietta sarà più bella e divertente da guidare rispetto ad una normale VW Golf, e sarà molto più agile di una Ford Focus.
L’uso di nuovo pianale e telaio consente alla Giulietta di proporre una tenuta di strada senza pari, un handling ottimo, un comfort eccellente, grande sicurezza e sensazioni ottime al volante, come dichiarato da Matteo Benedetto, project manager della Giulietta.
Per fare qualche test comparativo gli ingegneri Alfa hanno scelto una versione che potrà essere molto apprezzata, quella con motore 1.4 MultiAir 170 CV, con cambio doppia frizione e paddle al volante.
Secondo le prime indiscrezioni il prezzo medio della Giulietta sarà molto simile a quello della Golf, e saranno proposte tre linee diverse del modello, seguendo un po’ la strada dell’Alfa MiTo, con le categorie Touring, Lusso e Veloce.
Il top di gamma sarà rappresentato dalla Giulietta Quadrifoglio Verde che monterà il potente motore 1.750 turbo 235 CV.
L’auto dovrebbe arrivare nei concessionari poco dopo la presentazione a Ginevra, entro giugno sicuramente, e forse verrà commercializzata anche negli States, tutto dipende dal successo in Europa, come affermato dal CEO Sergio Marchionne.