Home » Vendite mondiali maggio 2009, Ford sugli scudi

Vendite mondiali maggio 2009, Ford sugli scudi

482f20d3dc30c_normal

Nonostante il mese di maggio sia stato un mese debole per le vendite dell’auto, la GM alle prese con la bancarotta ha fatto comunque segnare buoni numeri, conseguendo il miglior risultato mensile del 2009. A far meglio però è stata Ford che ha segnato il miglior mese dal 2006 a questa parte.

Toyota invece non riesce a guadagnare fette di mercato sebbene abbia attuato ottimi incentivi e perde ben il 40% rispetto allo stesso periodo di solo un anno fa.

Le vendite di Subaru sono calate del 5%, però la Legacy ha venduto il 53% in più anche aiutata dagli incentivi. La Forester, che ha segnato un incremento di vendite del 38% nel 2009, ha perso il 4% del mercato se confrontato ad un anno fa.

La Jetta TDI di casa VW ha registrato il suo miglior mese di sempre, piazzando 3’862 unità.

Il Wrangler di Jeep continua il suo ottimo momento con le vendite che crescono dell’11%.

In totale, Ford ha venduto 155’954 auto nel mondo segnando un record da luglio 2008.

Suzuki ha perso notevolmente campo, il 56% rispetto ad un anno fa. Chrysler ha segnato una perdita di vendite del 47% com’era ovvio aspettarsi, dopo tutte le problematiche legate alla bancarotta GM.

Non è stato un mese buono nemmeno per Toyota che ha visto una perdita in doppia cifra per ogni suo veicolo, Lexus RS esclusa, la quale è scesa del 4.1%.

Anche per Honda non è stato un buon mese, caso indicativo il SUV Fit che ha perso il 41.4% di vendite.

Il marchio Saab di proprietà GM ha perso il 63.5%.