Invece del classico sconto di 3 centesimi a litro di carburante, dal 24 maggio si potrà beneficiare di uno sconto di 6 centesimi su ogni litro di benzina o gasolio, grazie ad un investimento da 5 milioni di euro di Autostrade per l’Italia.
La campagna promozionale riguarderà 80 aree di servizio in autostrada, e continuerà anche dopo il classico esodo estivo.
La società che gestisce le autostrade ha inoltre fatto sapere che per aumentare la trasparenza sui prezzi, installerà pannelli elettronici, alimentati a energia solare, con le tariffe dei carburanti, aggiornabili direttamente dal gestore degli impianti o dalla società petrolifera.
I nuovi benzacartelloni (ad oggi sono 53) oltre al prezzo praticato dalla pompa di benzina, mostreranno anche quello consigliato dalla società petrolifera e quindi lo sconto applicato dalla stazione di servizio.
I confronti sui prezzi possono anche essere effettuati consultando il sito internet www.autostrade.it, dove si trovano i prezzi delle stazioni di servizio presenti sulla rete Aspi.