Home » Sciopero nazionale mezzi pubblici conferme per l’8 febbraio

Sciopero nazionale mezzi pubblici conferme per l’8 febbraio


In seguito alla pausa che si è verificata in questo mese di gennaio, il prossimo mese sarà un’altra odissea per quanto concerne gli scioperi e le proteste in un gran numero di settori del nostro paese. Infatti, anche la mobilità subirà pesanti ritardi a causa di uno sciopero dei mezzi pubblici che è stato proclamato per il prossimo 8 febbraio.
Per questa data, infatti, i più importanti sindacati Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti, Ugl Trasporti e Faisa Cisal avrebbero intenzione di organizzare un blocco del servizio di trasporto pubblico, sopratutto per quanto concerne tutti coloro che lavorano presso Hds Pf Nord e Sud.

INDETTO UNO SCIOPERO DEI BENZINAI DAL 12 AL 14 DICEMBRE
Si tratta di uno sciopero che, in realtà, si sarebbe dovuto svolgere lo scorso 14 dicembre, ma i sindacati avevano preferito rimandarlo nel corso del prossimo 8 febbraio, dal momento che si pensava di poter raggiungere delle nuove prospettive di dialogo.
Il tavolo del confronto, però, non ha dato gli esiti sperati e, quindi, a poche settimane dal blocco previsto per l’8 febbraio, non si è ancora giunti ad alcuna conclusione e, a questo punto, la situazione rimane sempre in bilico.

LO SCIOPERO DEI BENZINAI DEL 4 E 5 AGOSTO E’ STATO REVOCATO

In generale, nel caso in cui lo sciopero dei mezzi pubblici dell’8 febbraio venisse confermato, in quella giornata non potrebbero essere garantiti né i treni né tutti gli altri mezzi pubblici in differenti orari per ciascuna città, che verranno comunicati a breve.
Questa decisione dei sindacati potrebbe portare, come ogni volta, a provocare dei pesanti disagi per la mobilità di tutti i cittadini, così come il traffico delle città italiane rischierà davvero di andare in tilt per l’ennesima volta.