Home » Incentivi auto a metano Regione Lombardia

Incentivi auto a metano Regione Lombardia

La Regione Lombardia mette a disposizione dei cittadini ben 15 milioni di euro di incentivi per passare ad un auto a basso impatto ambientale, o per convertire la propria auto Euro 1, 2, 3 e 4 a metano.

Sebbene gli incentivi governativi siano finiti da un pezzo, ci sono ancora alcuni enti che decidono di investire in questi bonus, per rinnovare il parco circolante.

Come ricorda Econometrica, società che fa capo a Federmetano, hanno diritto a 3.000 euro di bonus i cittadini che comprano una nuova vettura a basso impatto ambientale (a metano, a Gpl, elettrica, ibrida o benzina con emissioni inferiori ai 140 g/km) e rottamano un’auto Euro 0 a benzina o diesel, oppure una Euro 1 o Euro 2 diesel. E’ di 600 euro invece il bonus dato dalla Regione per la trasformazione a metano di auto Euro 1, 2, 3 e 4.

Per poter avere gli incentivi però si deve rientrare entro dei limiti di reddito stabiliti: 20.000 euro annui per un single, 31.400 euro annui per due persone nel nucleo familiare, 40.800 euro per tre persone e 54.300 per quattro persone.

Comunque non è solo la Regione Lombardia ad offrire ai cittadini ancora delle possibilità di avere incentivi sull’acquisto di un’auto nuova. Per rimanere sempre aggiornati su questi bonus vi consiglio di visitare il sito Metauto.