Home » Gli automobilisti si educano anche con il sorriso

Gli automobilisti si educano anche con il sorriso

Immaginate di essere fermati ad un incrocio da due vigili urbani che vi multano perché non state usando il cellulare mentre guidate. Sì, proprio così, non lo state usando. Poi quando vi consegnano la multa scoprire che invece quello che avete in mano è un buono per l’acquisto di una ricarica Wind. Ma perché tutto questo?

Un vigilie ferma un’auto ad un incrocio e chiede all’automobilista di accostare, poi gli commina una multa per guida senza l’uso del cellulare. Uno scherzo? Sì in effetti è una divertente ed educativa candid camera pensata dalla Wind che nel suo spot pubblicitario online prova a far capire agli automobilisti i rischi che si corrono ad usare in malo modo la tecnologia, soprattutto quando si è auto.

Le candid camera sono state girate a gennaio in una strada poco affollata di Milano dove le persone fermate sono state fermate da finti vigili urbani che dopo un controllo formale di patente e libretto hanno comunicato al guidatore che in base alla articolo tal dei tali comma x, è stata sanzionata la guida senza cellulare.

Lo stupore è tanto e inizialmente la multa non è nemmeno compresa tanto che sono parecchi gli automobilisti che mostrano l’auricolare o il cellulare riposto in un luogo sicuro. Ma per i finti vigili è proprio quello il problema. Il bello arriva quando i vigili consegnano la multa al “malcapitato” che si ritrova tra le mani un buono da 50 euro di traffico telefonico Wind per buona condotta. L’uso corretto della tecnologia con gli strumenti che consentono di guidare sempre in modo sicuro è stata premiata.

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=66gO2x4Q_6Y]