In posta il costo è di 1,10 euro, dai tabaccai 1,87 euro, così come nelle agenzie di pratiche auto. Usando il pagamento online il prezzo varia da regione a regione: in alcune non si paga nulla, in altre si paga 1,87 euro più 1,2% della tassa automobilistica.
Il Telebollo/Bollonet non prevede spese nelle regioni di Calabria, Campania, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Marche, Molise, Piemonte, Sardegna, Sicilia, Valle d’Aosta e Veneto. Nella provincia autonoma di Trento si paga l’1,2% dell’importo dovuto per pagamenti entro il termine di scadenza.
Per i residenti in Lombardia e Valle d’Aosta gli uffici postali effettuano anche la riscossione online. I residenti nelle Regioni e nelle Province Autonome convenzionate con ACI (Abruzzo, Basilicata, Emilia Romagna, Lazio, Lombardia, Puglia, Toscana, Umbria, Bolzano, Trento) possono pagare il bollo usando Telebollo tramite una telefonata usando la carta di credito per il pagamento. Con Bollonet si può invece pagare su internet, sempre con carta di credito.