Per la prima volta dalla prima edizione del 1929, quest’anno il Concorso è aperto al pubblico e non solamente agli invitati, così che tutti potranno osservare le più belle auto e moto d’epoca ma non solo.
Tra le tante auto presenti ci saranno la Ferrari GTO Berlinetta Scaglietti del 1962, l’auto che ha vinto su circuiti importanti come Nürburgring, Spa e Zolder; l’Aston Martin DBR1 del 1959, che nel 1959 arrivò seconda a Le Mans; la Fiat Abarth 500 Zagato Coupé del 1957 ecc.
► CONCORSO D’ELEGANZA VILLA D’ESTE 2011
Inoltre come ogni anno ci sarà anche il concorso per le più belle concept, tra cui ci saranno Ford Evos, Rimac Concept One, Rinspeed Dock+Go, Stile Bertone Jaguar B99, Italdesign Giugiaro Brivido, Pininfarina Cambiano, Lexus LF-LC e Alfa Romeo 4C Concept. Fuori concorso come tradizione una BMW, che quest’anno sarà la BMW Turbo del 1972, la quale festeggia i 40 anni proprio in questa occasione.
Dopo la prima edizione del 2011, torna anche quest’anno il Concorso di Motociclette. Esposte ci saranno 30 motociclette e diversi concept, la giuria le valuterà a Villa Erba. Sempre a Villa Erba saranno presenti anche 30 microcar e bubble-car.