Home » Automobili al test di sostenibilità ambientale

Automobili al test di sostenibilità ambientale

Parte domani, mercoledì 9 novembre del 2011, la due giorni di H2Roma incentrata sul tema “Efficienza e sostenibilità, dalla ricerca al mercato“. L’appuntamento è fissato nella Capitale al numero 10-12 di via Ciro il Grande, dove si trova il Salone delle Fontane per quella di H2Roma che tra l’altro rappresenta quest’anno l’edizione del decennale.

Nel corso della decima edizione di H2Roma si punterà a mettere in risalto come nel mercato dell’energia e dell’auto si stiano utilizzando delle soluzioni sempre più efficienti che si spingono nella direzione di uno sviluppo sostenibile in grado di tracciare le linee strategiche del comparto per i prossimi anni per non dire dei prossimi decenni. H2Roma come al solito si aprirà con il classico convegno d’inizio lavori al salone delle Fontane di Roma Eur, dalle ore 10 alle ore 13,30.


NETWORK DI CITTA’ PER LE AUTO ELETTRICHE

H2Roma, promosso dall’Enea, dal Cnr e dal Cirps Sapienza Università di Roma, è l’occasione per portare avanti temi per cui il mercato dell’auto si confronti in sostanza con l’obiettivo delle emissioni zero ed anche, nello stesso tempo, con una mobilità moderna in uno mondo che cambia rapidamente e che ha come obiettivo la sostenibilità, oltre che dal fonte dell’ambiente, anche da quello dei costi in una fase come quella attuale caratterizzata da un ribilanciamento epocale del potere economico su scala mondiale.

BMW 316D, UNA SERIE 3 ECOLOGICA

Nel corso della due giorni di H2Roma (H2roma.org), ai convegni si alterneranno anche le prove su strada cui i visitatori potranno partecipare grazie alle vetture innovative messe a disposizione dalle principali major mondiali dell’auto.