Home » Toyota prepara la nuova Prius coupè

Toyota prepara la nuova Prius coupè

Prius-Coupe-2

Ormai il mercato delle auto ibride sta crescendo sempre più prepotentemente, e proprio per questo motivo anche le case produttrici cercano di venire sempre di più incontro alle esigenze dei clienti, così dopo aver creato le prime auto ibride, ora si inizia anche a pensare di creare belle auto ibride.

E’ il caso della Toyota, che secondo la ben informata rivista giapponese Best Car Magazine, starebbe pensando di introdurre per il prossimo futuro una versione coupè della Prius, per andare a rivaleggiare direttamente con la nuova Honda CR-Z.

La rivista nipponica è anche andata oltre, pubblicando un disegno di come potrebbe presentarsi la nuova Prius in versione sportiva, anche se questo render è da prendere assolutamente con le molle, non fosse altro che è stato realizzato da un artista anonimo.

2011-Honda-CR-Z-2

Invece nell’articolo si parla anche di grandi artisti italiani, perchè Toyota starebbe pensando di chiedere a Pininfarina o Giugiaro di disegnare la nuova Prius.

Se queste voci si dovessere rivelare vere, allora avremo due concorrenti sul mercato delle ibride sportive, dove altrimenti la Honda CR-Z la farebbe da padrone. La CR-Z verrà presentata nella sua forma definitiva per la prima volta in assoluto in occasione del prossimo Tokio Motor Show mentre le vendite sono previste per l’inizio del prossimo anno.