Il successo dell’Audi RS4 nel lontano 2005 fu dovuto in gran parte alla trazione integrale, assente sulla BMW M3, e all’ottimo motore V8, oltre che ad una perfetta e migliore distribuzione dei pesi rispetto alla rivale storica.
Una nuova versione della RS4 arriverà ma non nei prossimi anni, infatti la casa di Ingolstadt fa uscire una versione RS solo negli ultimi due anni di produzione di un’auto, e questo non è il caso, quindi per riparare a questa assenza, si è deciso di proporre una nuova RS5.
In queste nuove foto spia vediamo la nuova RS5 in nero, ma senza camuffature evidenti, piuttosto possiamo vedere la grande novità rappresentata dallo spoiler posteriore regolabile. Vediamo quali potranno essere ancora una volta le carte vincenti di Audi contro BMW e Mercedes, con la C63 AMG.
Il motore sarà lo stesso potente V8 4.2 montato già sulla RS4, con una potenza che sarà portata a 450 Cv, mentre sarà proposto anche il nuovo cambio a doppia frizione S-tronic, ovviamente sarà disponibile anche un classico manuale. Qualcuno suppone che possa essere invece montato il V10 della RS6 ma così potrebbe alzarsi troppo il prezzo per un tipo di auto del genere.