Entrando nello specifico la nuova Corvette C7 arriverà nel 2012, precisamente ad aprile stando alle prime indiscrezioni, come modello 2013, e proporrà il classico motore posto all’anteriore in posizione centrale, smentendo così di fatto le voci che volevano uno spostamento al posteriore del propulsore.
Questo rappresenta una svolta nei piani di GM, che inizialmente prevedeva l’introduzione di una nuova Corvette non prima del 2014. I primi rumors vorrebbero una Corvette più leggera e più rispettosa dell’ambiente, saranno utilizzati materiali pregiati come fibra di carbonio, alluminio e magnesio per venire incontro a queste richieste.
Saranno usati anche motori molto più piccoli degli attuali 7.0 e 6.2 andando così per la prima volta a scontrarsi con il pensiero comune americano in fatto di auto, secondo il quale più grande un motore è meglio è. Comunque questo non significa perdita di potenza, come sappiamo e abbiamo già visto con le auto più recenti le nuove tecnologie permettono di ottenere grandi potenze anche con motori non enormi.
Le foto che vedete in questa pagina si riferiscono a dei disegni basati sul concept Stingray, visto durante il Chicago Auto Show 2009.