Home » Consumi Chevrolet Volt

Consumi Chevrolet Volt

Chevy-Volt-1

Nell’ultimo periodo in rete hanno iniziato a girare molti banner pubblicitari della General Motors dove si leggeva solamente il numero 230, ma nessuno sapeva con certezza a cosa si riferisse GM. Ebbene, il mistero è stato svelato, quel 230 rappresenta il consumo in mpg, miglia per gallone, e se provate a fare una piccola conversione vi accorgerete della grandezza di questo numero.

Infatti secondo GM con un litro di carburante, ovviamente abbinato all’utilizzo del motore elettrico, la nuova Chevrolet Volt sarà in grado di percorrere quasi 98 km.

Il dato si riferisce al consumo cittadino, aumentando ancora di più l’enormità di questo numero. GM entrando nello specifico ha dichiarato che la nuova Volt consumerà un po’ meno di 25 kw/ora ogni 100 km nel tratto cittadino, il che vuol dire un costo medio di 11 centesimi di dollaro per kwh, un americano medio pagherà circa 2,75$ per percorrere 100 miglia con il motore elettrico, che tradotto significa meno di 3 centesimi per miglio.

Chevy-Volt-2

A tal riguardo ha parlato anche Fritz Henderson, CEO di GM, il quale ha dichiarato che un americano medio potrà utilizzare solamente il motore elettrico in una tipica giornata lavorativa, diminuendo drasticamente i consumi.

La Volt, con un’unica ricarica della batteria, ha un’autonomia di 64 km con il solo motore elettrico, poi grazie al motore quattro cilindri sale a quasi 500 km.

La Volt arriverà verso la fine del 2010 negli USA come modello 2011, mentre in Europa sarà commercializzata come Opel Ampera.

Opel-Ampera-EV-13