Home » Casey Stoner è ancora malato, carriera a rischio?

Casey Stoner è ancora malato, carriera a rischio?

Stoner-box-Ducati

Le vacanze estive della MotoGp non hanno guarito Casey Stoner che salterà sicuramente Brno e molto probabilmente anche Indianapolis e Misano.

Sicuramente un brutto colpo per la Ducati, “una decisione molto sofferta ma indispensabile per salvaguardare la salute del pilota” le dichiarazioni odierne di Livio Suppo, team manager Ducati, ma anche una grave perdita per questo campionato 2009 che di fatto perde uno dei pretendenti al titolo proprio nel momento cruciale della stagione.

Ma che cosa ha Casey Stoner? la stagione dell’australiano è iniziata con i problemi al polso dovuti ad una frattura problematica con conseguenti lunghi postumi, poi sono arrivati i malesseri e la debolezza, la cui causa è stata imputata ad una grave gastroenterite non curata a dovere che si è quindi protratta per più settimane.
Ma ora, dopo lo stop estivo, il pilota ex campione del mondo ancora non è guarito e da ambienti vicini a Casey trapela la notizia che siano problemi nervosi i reali colpevoli.

Stoner visibilmente provato a fine gara..
Stoner visibilmente provato a fine gara..

Anche se si percepisce una certa preucupazione, in casa Ducati non si sbilanciano ma certamente prima di vedere di nuovo in moto Stoner i suoi problemi dovranno essere risolti, per evitare di mettere a repentaglio la carriera di uno dei talenti più grandi degli ultimi anni di motociclismo.

Per i prossimi gran premi la Ducati desmosedici di Stoner passerà a Mika Kallio e, più avanti, se le notizie sulla salute di Casey Stoner non saranno quelle sperate anche a Michel Fabrizio.

Non ci resta che attendere qualche notizia più approfondita da parte della Ducati.