Home » Nuove foto spia Rolls Royce Ghost

Nuove foto spia Rolls Royce Ghost

Rolls-Royce-Ghost-4

Rolls Royce continua a testare la nuova Ghost sulle strade tedesche, e nonostante ormai la data ufficiale del lancio sia molto vicina, dobbiamo ancora aggrapparci alle foto spia per capire come sarà la nuova Ghost.

La baby Phantom manterrà quasi intatte le forme viste sul concept 200 EX allo scorso Salone di Ginevra. Il modello finale manterrà le portiere posteriori che si apriranno al contrario così come il nuovo cofano motore di un colore grigio alluminio andando a fare da contrasto con la carrozzeria.

La vendita dell’auto per i pochi fortunati clienti inizierà comunque già alla fine del 2009 in Europa, mentre nel resto del mondo arriverà soltanto nel secondo trimestre del prossimo anno. BMW (il gruppo che detiene il marchio Rolls) ha creato un’auto più lunga della Serie 7, anche se di soli 18,7 cm (la Ghost è lunga 5,4 metri), ma ben più corta della sorellona Phantom, che misura 5,84 metri.

Rolls-Royce-Ghost-2

La nuova Rolls Royce Ghost sarà proposta con un nuovo motore 6.6 turbo V12 abbinato ad un cambio ZF automatico ad 8 velocità, il motore è in grado di erogare qualcosa come 570 CV a 5.250 giri/min con una coppia massima di 780 Nm a soli 1.500 giri.

Rolls Royce dichiara un tempo di 4,9 secondi per passare da 0 a 100 km/h e una velocità massima limitata elettronicamente a 250 km/h. Il gruppo BMW ha anche annunciato che sulla Ghost sarà inserito un sistema intelligente in grado di captare ogni minimo movimento anche all’interno dell’auto, e di operare di conseguenza, fornendo sempre un bilanciamento perfetto.

Rolls-Royce-Ghost-3