All’inizio del video Jeremey prova la Z4, definendola semplicemente stupenda, sia per quanto riguarda l’estetica, gli interni ed il motore. Il paragone con la coupè giapponese viene proposto come se le auto fossero dei dinosauri che si scontrano. Sì, sono fatti così a Top Gear, e probabilmente funziona!
Jeremy è un fan della tedesca, lo dimostrano tutti i suoi commenti non troppo positivi sulla 370Z: forme da vecchi, rumore troppo forte, che non è un suono melodioso come quello sulla BMW, insomma, non gli piace.
Una delle cose migliori però della Nissan è il sistema Revo Matic, mostrato anche nel video, che tiene il motore ad un certo numero di giri quando operiamo una cambiata, così invece di scendere di botto per poi risalire si mantiene sempre a regime indicato.
La sfida sul circuito di Top Gear, con Stig alla guida, infine, vede prevalere la Nissan 370Z anche di un buon secondo, ma Jeremy non si sente di consigliarla. Nonostante il prezzo minore (ballano circa 6-7mila euro a favore della jappo, in quasi tutte le versioni) Jeremy consiglia l’acquisto della BMW Z4, molto più bella ed emozionante da guidare.