Tra le anteprime assolute si è fatta ampiamente ammirare una creazione italiana del cantiere CRN, il modello 43 battezzato dall’armatore Hana.
Si tratta di uno splendido yacht con carena dislocante, realizzato in materali compositi e della ragguardevole lunghezza fuori tutto di 42.6 metri. Il CRN 43 si è distinto per la sua linea sobria ed elegante, ma al tempo stesso attuale per i contenuti e le logiche di progettazione.
Un esempio dell’attualità del progetto sono i numerosi accorgimenti e soluzioni pensate per il piacere della vita a bordo, come il portellone di poppa che ribaltandosi diventa una piattaforma a pelo d’acqua e l’annesso fitness center con attrezzature di ultima generazione.
Gli spazi esterni sono ovviamente attrezzati e ricchi di dotazioni per rendere al top la vita all’aria aperta anche durante la navigazione. Gli spazi interni sono elegantemente arredati, mantenendo la sobrietà e la luminosità delle tinte esterne.
La disposizione degli spazi ha sfruttato la generosa larghezza del CNR 43, 8.65 metri, per realizzare ben cinque cabine ospiti, quattro delle quali in configurazione Vip con letti matrimoniali e bagno riservato.
All’armatore è destinata una vera suite, con tanto di studio, grande bagno e la cabina con un suggestivo balconcino sul mare.
Non mancano ovviamente i locali di servizio e alloggi per i membri dell’equipaggio.
A spingere con reverente eleganza Hana, pensano una coppia di Caterpillar C32 da 1044 cavalli ciascuno, garantendole una velocità di crociera di 13 nodi e una massima di 15.