Ovviamente l’auto è ancora coperta in grandissima parte da camuffature varie, però possiamo ammirarne già le forme.
Dalle foto la nuova F450 sembra molto più “piatta” della F430 e lunga, con una bombatura molto evidente sul tetto, e al posteriore possiamo vedere il sistema di scarico posto ora al centro. I dischi dei freni sono enormi com’è ovvio aspettarsi da un’auto del genere e con certe prestazioni. Notiamo anche che sono presenti dei fari a led all’anteriore, ormai immancabili su ogni auto, a quanto pare è proprio la moda del momento.
Stando alle ultime voci Ferrari non intende stravolgere la tecnologia della F450 e non sembra intenzionata ad introdurre sostanziali novità, infatti si era ipotizzato per esempio un V8 ad iniezione diretta di benzina, così come un sistema ibrido speciale.
Non svaniscono però le speranze di vedere una versione apposita al prossimo Salone di Los Angeles della Ferrari F450 con il KERS, sistema per recuperare l’energia della frenata, e riutilizzarlo come spinta ulteriore. Stando alle voci che girano però secondo Ferrari la gente non è ancora pronta ad una tecnologia del genere, pensiamo anche solo al fatto che ha fallito clamorosamente anche in Formula 1.