La 9-5 sarà messa in vendita poco tempo dopo il Salone tedesco, ed è prevista pure una versione station wagon per il 2010. Le foto spia ovviamente presentano camuffature su tutta l’auto, ma si riesce comunque a capire il design che hanno voluto proporre i progettisti svedesi, che in realtà si avvicina molto alle foto pubblicate tempo fa.
Sull’anteriore della 9-5 vediamo i caratteristici fari Saab, anche se per gran parte restano coperti, così come succede per la calandra, della quale però possiamo vederne la forma complessiva, che sembra confermare pienamente i render precedenti.
Al posteriore i fanali ricordano molto quelli Mercedes, e il taglio della coda invece ci sembra simile a quello di una BMW.
Per quanto riguarda i motori, quello che si sa finora è che saranno proposte sicuramente due scelte per il benzina: un 2.0 turbo con più di 200 CV e un ben più potente V6 2.8. Sul lato dei diesel invece non sappiamo ancora niente di certo, ma ipotizziamo motori in grado di competere con i diretti concorrenti.