Home » Alfa Milano Video al Nurburgring

Alfa Milano Video al Nurburgring

alfa_milano_render_1_g_header1000x500

L’Alfa MiTo avrà presto una sorella maggiore, infatti manca proprio poco ormai all’arrivo sul mercato dell’erede della tanto venduta Alfa 147, ovviamente si stratta dell’Alfa Milano. La casa del biscione ha deciso con la MiTo di abbandonare il sistema numerico in favore di nomi molto più sensuali ed evocativi.
Queste auto sono tutte molto legate tra di loro, infatti la Milano prende nettamente ispirazione dalla più piccola MiTo, che a sua volta fu progettata sulla base del disegno della stupenda 8C Competizione.

Dopo avervi proposto molte foto spia ed anticipazioni, questa volta è il turno di un video in cui vediamo la Milano impegnata in alcuni test sul circuito del Nurburgring, test che sembrano mettere veramente alla prova l’ultima Alfa.

La Milano, che è costruita sull’ottima piattaforma C-Evo di Fiat sarà proposta in diverse e varie versioni di motori benzina turbo o turbodiesel con potenze che supereranno anche i 200 CV.

Gli obiettivi dichiarati dell’Alfa con la Milano sono ovviamente la BMW Serie 1 e l’Audi A3. Al Salone di Francoforte 2009 vedremo l’Alfa Milano finalmente svelata nella sua interezza, o al più tardi a Ginevra nel 2010.

Ricordiamo che la produzione dell’Alfa Milano fu rinviata a causa della crisi mondiale che ha colpito in modo molto pesante il settore auto.