La 500 manterrà il logo Fiat e sarà commercializzata nei concessionari Chrysler, mentre sarà prodotta direttamente negli USA, negli stabilimenti messicani di Toluca molto probabilmente, iniziando nel 2011.
La 500 sarà proposta in 4, o forse 5 varianti sul suolo americano, ovviamente la versione classica, poi la 500C che vi abbiamo svelato da poco, una versione station wagon che prenderà il nome di Giardinetta, una versione ad alte prestazioni che sarà sicuramente la 500 Abarth.
E’ anche ipotizzabile l’arrivo di una nuova versione della 500 a trazione integrale anche se non c’è ancora nulla di certo a riguardo. Tutte queste informazioni sono arrivate direttamente da Roberto Giolito, designer Fiat, alla presentazione della nuova 500C.
Chrysler utilizzerà molte tecnologie della casa torinese così come molti pianali, però Giolito ha voluto precisare che le auto che Chrysler produrrà con i telai Fiat saranno auto americane, studiate per il territorio statunitense e per i cittadini americani. Quindi non sarà solo un lavoro di esportazione e cambio del marchio.
Con questa mossa di Fiat anche altri produttori di auto potrebbero pensare di esportare qualche loro modello negli USA, ci viene in mente per esempio Ford che potrebbe portare la Ka in America per andare a concorrere proprio direttamente con la 500.