Nella giornata di mercoledì la casa americana ha portato a termine l’assemblaggio del primo modello della serie di pre-produzione, con più di una settimana di anticipo sulla tabella di marcia. Ed ora i tecnici stanno lavorando sul muletto testandolo direttamente su strada. Da notare il fatto che il corpo vettura è quello di una Chevrolet Cruze, ma il sistema di alimentazione ibrida è quello che sarà montato sulla Volt.
E’ stato anche registrato e pubblicato online un video in cui vediamo il capo ingegnere Andrew Farah alla guida del primo muletto di prova Chevrolet. Stando a quanto dichiara Farah ad ora sono prodotte solo pochissime Volt a settimana ma la compagnia crede di poter aumentare notevolmente la produzione nell’immediato per arrivare ad aver costruito entro ottobre l’80% delle auto che saranno utilizzate per i test.
“La maggior parte di questi veicoli saranno utilizzati per i test su strada e per dare l’ok alla produzione in serie, e saranno testati anche software e controlli, ovviamante. Useremo questi muletti per testare l’intera esperienza di guida. Molte di queste Volt avranno vita breve, saranno infatti usate anche per i crash test e per le prove di integrità strutturale.” Queste le dichiarazioni di Farah.