Magari alla BMW pensano che quest’auto possa essere scambiata per qualche altro modello? Chi lo sa, l’unica cosa certa è che abbiamo nuove immagini, provenienti dal New Jersey questa volta, della Serie 5 GT che sarà presentata al pubblico nell’ormai imminente Salone dell’Auto di Francoforte 2009, a settembre.
Nella GT che è stata fotografata sulle strade americane notiamo come il sistema di scarico sia ben diverso da quello presente sull’auto utilizzata da BMW stessa per scattare le primi foto ufficiali, questo può indicare varie cose, ma la più semplice è che sia solo una scelta stilistica. Comunque non è una brutta idea quella del doppio scarico ai lati del posteriore, anche calcolando le forme dell’auto direi che ci sta piuttosto bene.
Ricordiamo che la casa bavarese offrirà sulla GT un motore 3.0 benzina turbo con 306 CV in grado di passare da 0 a 100 km/h in 6,5 secondi ed un V8 4.4 turbo 408 CV che copre lo 0-100 in 5,5 secondi. Ci sarà anche una versione a gasolio, 3.0 turbo diesel da 235 CV, 0-100 km/h in 6,9 secondi.