Quello che possiamo vedere è nelle immagini ufficiali Mugen, e vediamo subito che come da tradizione, i tuner giapponesi ci hanno dato dentro con l’utilizzo massiccio di appendici aerodinamiche, e di spoiler modificati.
Il concept della Mugen Civic Type-R prende il nome di “Premium Super Sport”, che non dice molto a dir la verità, però lascia presupporre che qualche intervento di natura meccanica possa essere stato fatto dai ragazzi Mugen.
La Civic Type-R, che monta un motore i-Vtec 4 cilindri 2.0 capace di produrre 200 Cv, sarà proposta con un cambio manuale a 6 marce, per la felicità degli amanti della guida vera e pura.
Le modifiche estetiche sono visibili nelle foto, ed includono un enorme spoiler al posteriore, nuove minigonne laterali, prese d’aria sul cofano motore, due tubi di scarico ai lati del posteriore enormi, prese d’aria anche dietro il passaruota, nuovi cerchi in lega. All’anteriore le modifiche sono ben visibili, è stata utilizzata molto una trama a nido d’ape per l’intero paraurti anteriore, andando a dare alla Civic un’aria molto aggressiva.