Nissan infatti ha deciso di non intervenire sulla parte meccanica dell’auto, operando solo alcune modifiche estetiche. Infatti, la versione Nurburgring beneficerà di una vernice speciale gialla per l’occasione denominata Premium Ultimate Yellow, ispirata al colore delle Nissan 370Z che hanno preso parte di recente alla 24 ore del Nurburgring appunto.
Saranno presenti speciali decalcomanie sulla carrozzeria gialla, un sistema di scarico molto più rumoroso di quello base denominato Cobra, una placca numerata per evidenziare la unicità dei modelli, cerchi OZ da 19’’ in gomme Dunlop SP Sport Maxx GT da 255/40 all’anteriore e 285/35 al posteriore.
Come detto non ci sono modifiche al motore, che rimane il V6 3.7 in grado di sprigionare 331 CV e di passare da 0 a 100 km/h in 5.7 secondi. Il prezzo in Germania è già stato fissato a 50’400 euro (in Italia la 3.7 Liv 2 costa 43’701 euro).
I fortunati acquirenti della versione speciale avranno in omaggio dalla casa uno speciale biglietto dal valore di 150 euro da poter utilizzare per farsi qualche giro gratis sul mitico Nurburgring o per comprare qualche oggetto da memorabilia.
Nissan non ha ancora rilasciato foto ufficiali della nuova edizione speciale.