Home » Svelati gli interni della Citroen DS

Svelati gli interni della Citroen DS

citroen-ds-inside-concept

Anche se per dirla tutta si tratta ancora di un concept, Citroen ha rilasciato le primi immagini riguardanti gli interni della nuova DS Inside, erede del tanto amato modello storico.

Le immagini mostrano come la DS si trovi in uno stato di sviluppo comunque avanzato, infatti, possiamo vedere già il climatizzatore e lo stereo per esempio. Il marchio francese punta visibilmente ad accaparrarsi una fetta di mercato di MINI, con la quale la nuova DS ha molte somiglianze.

La plancia appare molto pulita ed è fornita con una doppia colorazione, i sedili sportivi hanno una trama molto particolare che ricorda il cinturino di un orologio da polso. Per aumentare la sensazione di auto sportiva, Citroen ha deciso di utilizzare un volante molto piccolo e di collocare la seduta del pilota abbastanza in basso.

2859911719556356x236

Nell’abitacolo troviamo molti particolari cromati, oltre a tocchi di classe qua e là, un misto tra antico e moderno. L’abitacolo appare comunque molto bello nel suo insieme.
Mark Lloyd, direttore artistico di Citroen, ha dichiarato che la DS sarà personalizzabile in milioni di modi, dando così la possibilità di poter scegliere secondo i propri gusti, e non obbligando la DS ad essere un’auto per forza da donne.

Stando alle voci degli ultimi periodi almeno il 95% di quello che vediamo in questo concept farà parte della versione finale che prenderà il nome di Citroen DS3. La DS3 arriverà nei concessionari a marzo 2010 e sarà costruita sulla base solida della C3.

La C3 sarà la prima Citroen ad avere il nuovo logo con il doppio Chevron ridisegnato, e sarà seguita il prossimo anno proprio dalla DS3.

2859911719103356x236