Bugatti ha deciso di offrire ai suoi clienti (nonostante la crisi sono sempre di più quelli che vogliono una Bugatti) una versione esclusiva della Veyron scoperta. La versione modificata è la Veyron 16.4 Grand Sport ed è appena entrata in produzione nello stabilimento francese di Molsheim.
Per inaugurare la produzione di questo speciale modello (ne verranno prodotti 150 esemplari) Bugatti ha programmato una giornata speciale dedicata ai suoi clienti più affezionati. A Cannes, in Francia, per questi fortunati possessori di Bugatti è stato possibile testare dei prototipi Bugatti.
La prima Veyron speciale è già stata venduta, all’asta tenuta a Pebble Beach dove il vincitore dell’asta ha sborsato 2.9 milioni di dollari per avere il privilegio di essere il primo proprietario. Le altre 149 auto avranno un prezzo di 1.4 milioni di euro, 50 sono già state prenotate da facoltosi clienti Bugatti.
La Grand Sport prevede un tettuccio rimovibile a mano, non c’è niente di automatizzato, va infatti riposto nel vano apposito prima di ripartire.
Georges Keller, per nome di Bugatti ha dichiarato che questa era l’unica scelta possibile per mantenere un livello di sicurezza elevato.
Coperta, la Veyron raggiunge l’incredibile velocità di 407 km/h (come la versione “normale“) mentre senza il tetto arriva “solamente” a 360 km/h.