Home » Charge Cars cambia proprietà e lancia la sua sfida per l’elettrico

Charge Cars cambia proprietà e lancia la sua sfida per l’elettrico

Charge Cars (Charge), creatore della ’67, la nuovissima muscle car elettrica di lusso su misura, è stata acquisita da un consorzio di investitori privati. Una svolta storica, considerando il fatto che stiamo parlando di un brand che negli anni ha acquisito una certa importanza e notorietà anche nel nostro Paese. Inutile dire che in tanti, a questo punto, sono interessati a capire come evolverà il discorso produttivo.

Charge Cars
Charge Cars

Riscontri su Charge Cars dopo il recente cambio di proprietà

Paul Abercrombie, CEO di Charge Cars, ha dichiarato: “A nome del consorzio, sono lieto di annunciare l’acquisizione di Charge Cars. La ’67 stabilisce una nuova classe di EV e ora accelereremo lo sviluppo finale presso la nostra nuova sede centrale globale a Silverstone, nel Regno Unito, consegnando rapidamente questo entusiasmante veicolo di lusso ai clienti. Il marchio Charge ha un enorme potenziale globale e non vediamo l’ora di rivelare maggiori dettagli molto presto”.

La ’67 è progettata e realizzata da zero per creare un entusiasmante nuovo veicolo di lusso ad alte prestazioni. È un’auto realizzata a mano, con una carrozzeria con licenza della Ford Motor Company, che unisce l’iconico stile delle muscle car americane con una piattaforma completamente nuova e la tecnologia più recente per affascinare una nuova generazione di appassionati di automobili esigenti e attenti alla sostenibilità.

Dotata di batterie montate centralmente sul pavimento che forniscono un baricentro ottimale, la trasmissione elettrica all’avanguardia e progettata su misura della ’67 assicura prestazioni incredibili, grazie a 400 kW di potenza di picco e 1520 Nm di coppia dalla tecnologia AWD quad-motor.

Le sospensioni progettate su misura internamente e i componenti leggeri in fibra di carbonio sotto la carrozzeria sono combinati con torque vectoring, ABS, ESC e controllo della trazione, consentendo i più alti standard in termini di sicurezza e dinamica del veicolo.

Le caratteristiche interne avanzate includono una nuovissima interfaccia touchscreen digitale completamente personalizzata, illuminazione progettata internamente, un sistema audio immersivo personalizzato di alta qualità e compatibilità con Apple e Android. Prodotta in edizione limitata, con un lusso su misura senza pari e un’ampia personalizzazione, ogni ’67 sarà unica e distintiva come il suo proprietario.

Ulteriori novità da Charge saranno rivelate a breve, ma di sicuro quanto annunciato in questi giorni da Charge Cars stuzzica non poco gli appassionati di motori. Sarà interessante comprendere anche in quale direzione andranno le prossime produzioni, alla luce di una svolta che in molti definiscono storica per questo marchio dopo le notizie trapelate oggi.