Home » Mini Full Electric, tutto quello che c’è da sapere

Mini Full Electric, tutto quello che c’è da sapere

Per chi non lo sapesse, stiamo facendo riferimento a una due volumi premium che ha un impatto praticamente azzerato a livello di emissioni nocive. Si tratta della nuova Mini Cooper elettrica. Stando ai dati che sono stati diffusi da parte di Unrae ad aprile di quest’anno, ecco che si può notare come tra le vendite delle vetture Bev spicca l’immatricolazione di ben 394 nuove Mini Full Electric.

Dando uno sguardo alle principali caratteristiche tecniche ed estetiche della nuova Mini Full Electric, si può facilmente notare la presenza di un cofano decisamente ampio, dotato di gruppi ottici Full Led, caratterizzati da una forma circolare e da una calandra che ha uno sviluppo tipicamente orizzontale. Ai lati, la nuova Mini Full Electric presenta un fascione paracolpi decisamente importante, oltre ad avere una linea del tetto decisamente elevata.

Dando uno sguardo agli interni, si può notare la buonissima qualità approontata in termini di scelta dei materiali, visto che si è deciso di alternare la pelle ad altri elementi più soffici. La plancia ha uno sviluppo orizzontale e può contare sulla presenza di un quadro con tanti strumenti digitali da 5.5 pollici. Niente male, se si pensa anche all’abbinamento con un display touchscreen da 6.5 pollici, ma con il sistema Mini connected navigation plus arriva anche a 8.8 pollici.