Un dinamismo decisamente più elevato in confronto alla versione 2018 per la nuova generazione dell’Audi A3 Sportback g-tron. Tra le novità che danno subito all’occhio troviamo senz’altro il risparmio dal punto di vista dei consumi, visto che si aggira intorno ai 3,5 litri ogni 100 chilometri. Una nuova variante che è stata lanciata sul mercato a partire dallo scorso mese di marzo.
A3 Sportback G-Tron, somiglia alla versione TFSI a benzina modello 2019
Tralasciando per un attimo il badge, dal punto di vista estetico questa vettura presenta notevoli somiglianze con la versione TFSI a benzina 2019. All’interno dell’abitacolo l’unica differenza rispetto a quest’ultima è rappresentata dall’inserimento di un indicatore che mostra il livello del gas all’interno del cruscotto. Senza dimenticare come il vano bagagli presenti delle dimensioni leggermente inferiori.
Tre serbatoi di gas e 400 km di autonomia
In confronto alla precedente generazione, invece, le differenze sono tangibili. Prima di tutto, questa nuova generazione dall’Audi A3 Sportback G-Tron potrà contare su ben tre serbatoi di gas (al posto dei due precedenti), con una riserva di benzina ora ridotta solamente a 9 litri. Il vero e proprio salto di qualità è stato fatto dal punto di vista dell’autonomia, che ora, con il ciclo WLTP, è arrivata a toccare i 400 chilometri