Home » Porsche RS Spyder stradale?

Porsche RS Spyder stradale?

2007_rs_spyder_05-580op

Dal sito francese L’Automobile giunge una voce che se fosse vera farebbe pulsare il cuore a tutti gli appassionati del marchio Porsche e non solo.

Secondo il rumor riportato dalla rivista online, Porsche sarebbe intenzionata a creare una versione stradale della famosa RS Spyder, auto impiegata nelle gare di LMP2, per rimpiazzare il buco lasciato dall’uscita di produzione della fantastica Porsche Carrera GT.

Sempre stando a quanto scritto sulle pagine del sito francese, la RS Spyder stradale dovrebbe avere una lunghezza di circa 4.65 metri, qualcosina in più (20 cm in più per la precisione) di una 911. L’auto sarebbe concepita su una monoscocca in fibra di carbonio in modo da riuscire a mantenere la RS Spyder su un peso adatto alla sua indole.

800px-penske_rs_spyders_at_laguna

Il motore potrebbe essere il classico 3.4 V8 però depotenziato per un uso stradale dai canonici 503 CV a 10000 giri al minuto ad una cifra più “umana” di circa 400 CV.

Ovviamente, si tratta di una voce non confermata da nessuno né all’interno di Porsche né da altri siti, quindi va presa sicuramente con le pinze, però se Porsche realmente decidesse di creare un bolide del genere ci sarebbe solamente da esserne felici.

Inoltre, non viene menzionato niente sul tipo di trasmissione, nemmeno una data di presentazione, il che rende la notizia priva di fondamenta. Certo, sarebbe un sogno avere un’auto da LMP2 sulle strade di tutti i giorni.