Prende il nome di Mean Mover V2 ed è un gioiellino che è stato realizzato da Honda. Più nello specifico, il lavoro è stato eseguito dalla divisione corse del BTCC, il Team Dynamics. Una vettura? Non proprio, dal momento che si tratta del tagliaerba più potente al mondo. Sì, avete capito bene, dato che questo tagliaerba riesce a sprintare da 0 a 100 km/h in meno di 3 secondi. Senza dimenticare come tocchi perfino i 240 km/h.
Mean Mover V2, da 0 a 100 km/h in 3 secondi
Non pensate di trovarvi di fronte ad una supercar da pista. Si tratta di quello che potrebbe essere benissimo considerato un normalissimo tagliaerba a motore che, all’apparenza, presenta tanti punti in comune con i modelli di Honda che hanno raccolto un ottimo successo praticamente in tutto il mondo. In realtà, però, è stato appositamente modificato per segnare ogni tipo di record di velocità.
La risposta a Viking
Già nel 2014 il colosso nipponico si cimentò nella realizzazione di un primo tagliaerba Mean Mover e aveva stabilito il record del mondo addirittura a 187,61 chilometri orari di velocità. In seguito, però, Viking decise di alzare l’asticella, lanciando un tagliaerba dotato di propulsore Chevrolet in grado di viaggiare a ben 214,85 km/H. Adesso, la nuova mossa di Honda che sembra effettivamente quella definitiva.