Norvegia scavalcata e Germania al primo posto. Ecco come cambia la classifica legata al mercato europeo delle auto elettrificate, ovvero quello che comprende sia le 100% elettriche e le ibride. È quanto dichiarato da un comunicato dell’Automotive News Europe, in cui è stato precisato come le vendite di tali auto ecologiche in Germania, secondo i dati diffusi dall’Acea, hanno fatto registrare un incremento pari al 70%, toccando quota 17574 vetture nei primi tre mesi dell’anno.
Auto elettriche, boom in Germania
Come è stato sottolineato da Automotive News Europe, i consumatori del paese tedesco ormai stanno scegliendo sempre di più il settore delle auto elettriche. Ovviamente, tutto questo è anche il risultato dei provvedimenti di Volkswagen e Daimler, che stanno cercando in tutti i modi di tener testa al marchio californiano Tesla.
Il calo del diesel
Nel Vecchio Continente i dati parlano chiaro: la vendita di auto elettrificate ha subito un aumento pari al 41%. È stato registrato anche un interessante +35% in riferimento alle vetture interamente elettriche, mentre c’è da rimarcare un +47% per quanto concerne le auto ibride. In diminuzione, invece, la vendita di auto a diesel, con un calo del 17%. In riferimento al marchio Tesla, la Norvegia rappresenta il terzo mercato più importante dopo Usa e Cina.