Giallo Mercedes: così si può riassumere quanto successo all’ultimo giro, anche se ormai le acque si sono calmate. Il terzo e il quarto posto che sono stati ottenuti da parte di Valtteri Bottas e Lewis Hamilton hanno certamente limitato i danni in un weekend che è stato molto più favorevole per le Ferrari. Il gesto nel giro finale compiuto da Hamilton, però, lascia effettivamente qualche dubbio. L’inglese era terzo e ha lasciato la sua posizione a Bottas, dopo che lo stesso compagno di squadra l’aveva fatto passare per fargli tentare l’attacco alle Ferrari in seguito al pit-stop.
Giallo Mercedes: a fine gara tutti felici?
Il giallo Mercedes sembra che comunque sia stato risolto. Anche se appena finita la gara i protagonisti non si sono dimostrati poi così felici della scelta, a parte Bottas ovviamente. Infatti, nell’esatto momento in cui Wolff, ripreso dalle telecamere mentre era ai box, ha assistito al sorpasso su Hamilton del suo compagno di squadra, si è lasciato andare ad un evidente gesto di stizza.
Il gesto di stizza di Toto Wolff
Nei commenti post-gara, però, anche Wolff ha voluto ridimensionare il giallo Mercedes. Sottolineando come lo spirito di squadra sia sempre stato lo stesso da tre anni a queste parti e non si può cambiare all’improvviso. Dello stesso avviso anche Lewis Hamilton, anche se a fine gara ha ammesso di sperare di non perdere il Mondiale alla fine per quei tre punti.