Ormai Mercedes si sta abituando a lanciarsi in un nuovo segmento e a raccogliere anche un ottimo successo. Questa volta è toccato al segmento dei pick-up e il colosso tedesco, anche grazie all’accordo che è stato stretto con l’Alleanza Renault Nissan, ha fatto le cose in grande. La nuova vettura che è stata lanciata è Mercedes Classe X. Si tratta di un inedito mezzo da lavoro premium, che è stato realizzato a partire dalla stessa base del Navara. Quest’ultimo è uno dei pick-up maggiormente diffusi all’interno del segmento midsize.
Mercedes Classe X, la solita classe del marchio tedesco
Tra le principali caratteristiche del nuovo pick-up Mercedes Classe X troviamo indubbiamente il fatto di avere aspetti da puro fuoristrada. In realtà, però, combina tali doti alla perfezione con quelle per il lifestyle urbano e per la famiglia. Come si può facilmente intuire, non mancano tutti i vari dettagli che hanno da sempre caratterizzato il marchio tedesco. Anche la Classe X potrà contare su finiture perfette, comfort e notevole dinamica di guida.
Prezzo da 37294 euro in su
La clientela potrà scegliere tra tre versioni differenti come equipaggiamento, senza contare la presenza di propulsori a quattro e sei cilindri. Ci saranno anche ben sei differenti rivestimenti per quanto riguarda i sedili, comprese due modalità in pelle. Il ventaglio di accessori post-vendita è folto e nutrito. Per quanto concerne il prezzo, per il mercato tedesco si parte da una cifra pari a 37294 euro, iva compresa.