Il cielo è rosso sopra Montecarlo. Mai frase può essere più azzeccata per il momento. Infatti, la Ferrari ha completamente dominato anche il terzo giorno di qualifiche di F1, quelle ufficiali. Seppur con un piccolo brivido nel finale, quando Bottas ha fatto sussultare più di un tifoso a casa nel suo ultimo giro veloce. Però tutto è andato per il meglio. Raikkonen finisce in pole dopo un’attesa lunga la bellezza di otto anni, subito seguito da Vettel. Hamilton incredibilmente fuori dal Q3, partirà dalla tredicesima posizione.
F1, GP di Montecarlo: Raikkonen in pole dopo 8 anni
Nel Gran premio di Montecarlo di F1, Raikkonen si conferma in crescita. Il tempo è davvero da incorniciare (1’12”178). L’unico ad impensierirlo, fino praticamente alla bandiera a scacchi, è stato il suo compagno di squadra Vettel. Anche il tedesco, però, non può nulla contro una formidabile ultima parte di tracciato del finlandese.
Hamilton, cosa combini?
Qualifiche disastrose per Hamilton. Dopo aver ottenuto il quinto tempo nelle terze libere, le qualifiche ufficiali sono decisamente sotto tono. Infatti, il pilota britannico non è stato in grado di salvarsi durante il Q2. Durante il suo ultimo tentativo utile, infatti, ha trovato la bandiera gialla, che ha reso inutile il tempo ottenuto fino a quel momento.