Hamilton ha deciso di fare il massimo nelle ultime quattro gare anche se sa non potrà raggiungere il suo compagno di squadra. Si è lasciato alle spalle due GP difficili e adesso deve ritrovare la forma.
Hamilton, ormai consapevole della predominanza di Rosberg in chiave iridata, ha deciso di dedicare le sue interviste agli avversari e ultimamente aveva lodato le performance di Button. Adesso ha un compito super difficile che è quello di dare il massimo nelle ultime quattro gare valevoli per il campionato del mondo, alleggerendo il distacco dal primo in classifica che è proprio Rosberg. 33 i punti che separano questi due piloti.
“Vedendo ognuno dei ragazzi e delle ragazze del team, mi rendo conto che abbiamo davvero portato a casa qualcosa per cui tutti abbiamo lavorato insieme quest’anno” – ha esordito il campione inglese – “Si sono impegnati duramente per dare a me e a Nico questa macchina e si può vedere quanto tutto ciò significhi per loro. Abbiamo quattro corse per ottenere il massimo e questo è esattamente quello che ho intenzione di fare. Si tratta solo di affrontare al meglio delle mie possibilità ogni weekend di gara, cercando di lottare in ogni occasione per la vittoria e poi vedere cosa succede”.
“Prima cosa, torneremo nuovamente negli Stati Uniti. Per quanto mi riguarda, in questo periodo della mia vita, è come se fosse una seconda gara di casa“ – ha continuato Hamilton – “Amo questo paese, la cultura, la gente, la pista e quindi non vedo l’ora di iniziare. Ho grandi ricordi di Austin, con tre vittorie su quattro gare, e naturalmente il titolo conquistato lo scorso anno. Quello fu uno dei momenti più importanti della mia carriera. Non ci sono dubbi. È come se i fan americani mi avessero adottato facendomi diventare uno di loro e per questo motivo cercherò di convogliare tutta l’energia positiva nel corso del fine settimana”.