Ci sono tanti ritrovati tecnologici che possono essere utili allo sviluppo del settore motoristico ma quelli più importanti riguardano la sicurezza e il risparmio. E quando si parla di risparmio si parla di consumo di carburante. In tal senso Iveco HI-SCR è una vera rivoluzione.
Iveco propone al mercato delle automotive una tecnologia Euro 6 che garantisce il miglior rendimento e il risparmio di carburante senza EGR, senza rigenerazione, senza soste forzate. Insomma, come spiega la pubblicità del prodotto sul sito dell’IVECO: “Smettete di bruciare carburante, tempo e produttività. Scegliete IVECO HI-SCR per lavorare a tempo pieno con prestazioni NON-STOP”.
L’esclusivo sistema IVECO HI-SCR è l’unica tecnologia Euro 6 attualmente in grado di ridurre il consumo di carburante del 4.3% rispetto ai modelli Euro 5 e di tagliare allo stesso modo i costi di manutenzione di oltre il 10 per cento. Ma i vantaggi del sistema in questione non finiscono soltanto al risparmio.
Come spiega IVECO, infatti, la tecnologia HI-SCR garantisce i massimi livelli di sicurezza stradale per cui il veicolo può continuare a viaggiare consentendo di svolgere senza interruzioni il lavoro e garantendo la tranquillità del guidatore. Risparmiare tempo, guadagnare sicurezza ma risparmiare anche sulla manutenzione del veicolo grazie alle maggiori performance sulla durata dei motori. Gli intervalli di manutenzione più lunghi consentito da questo sistema, fanno ridurre in maniera importante le spese. Ci sono altri vantaggi che vale la pena menzionare?
Certamente! L’impiego di un solo sistema di trattamento degli ossidi di azoto a valle del motore e l’eliminazione del sistema EGR permettono di ottenere prestazioni superiori da motori di cilindrata minore rispetto ai motori della concorrenza.