Home » Kubica torna in pista, Schumacher non tornerà mai più

Kubica torna in pista, Schumacher non tornerà mai più

Le notizie che arrivano dal mondo dei motori sono le più varie. Sicuramente farà piacere a tanti fan del pilota, rivedere in pista Kubica al Mugello. Così come non farà piacere sapere che Schumacher non lo vedremo mai più in pista o a bordo pista. Parola di Montezemolo. 

L’ex presidente della Ferrari, intervistato da Giovanni Floris, parla di Schumacher e racconta che pur avendo sempre sue notizie, non può certo dire che siano positive. Insomma Montezemolo conferma che la situazione dell’ex campione del mondo è difficile, sempre più complicata:

“Schumacher? Ho continuamente sue notizie, e purtroppo non sono buone. È stato un grandissimo pilota, con lui abbiamo condiviso un lungo tratto di strada umana e professionale, abbiamo avuto anche il piacere di avere i rispettivi figli quasi in contemporanea. Ma la vita è davvero strana. Lui – ha detto con voce commossa Montezemolo – è stato il pilota più vincente con la Ferrari, ha avuto un solo incidente serio in carriera nel 1999 e allora fu colpa nostra, non sua. Purtroppo una caduta sugli sci, accidentale, lo ha rovinato. Non è vero che Michael era uno sciatore spericolato, fuori dalla pista è sempre stato prudente. Lo era soprattutto sugli sci”.

Buone invece le notizie che riguardano Kubica che possiamo dire completamente recuperato anche se adesso ha trovato una nuova strada che è lontana dalle piste di F1 e da quelle della Formula E. Scrive la Gazzetta dell Sport:

Kubica infatti correrà con il pilota ceco Martin Prokop alla prossima 12 Ore del Mugello, il programma il 18 e il 19 marzo, su una Mercedes SLS GT3 del team MP-Sports. La 12 Ore fa parte della 24H Series, campionato ufficiale Fia dallo scorso anno.