Home » Test di Montmelò, sensazioni positive per la Ferrari

Test di Montmelò, sensazioni positive per la Ferrari

Gli osservatori dei test di Montmelò hanno notato una serie di cose interessanti: in primo luogo una strana luce nella vettura Mercedes, poi la straordinaria prova della Ferrari. Ma è chiaro che come detto anche da Hamilton, ci sarà da aspettare per conoscere il vero potenziale di tutte le scuderie. 

Per il momento la Ferrari è stata la scuderia più rapida, testando affidabilità e tenuta della nuova monoposto di Maranello. A ragione Vettel, commenta positivamente i test ai microfoni di Ferrari.com:

Per quanto abbiamo visto finora, la macchina risponde bene e si comporta come vorrei. Adesso è fondamentale che anche Kimi abbia le stesse impressioni. Per quel che riguarda il motore, è bello tornare a sentire un pò di rumore in più e anche se non è ancora così forte come potrebbe o dovrebbe essere, è molto meglio di quanto non fosse prima. Ora suona di più come una Formula 1. Abbiamo lavorato molto su cose diverse, la macchina è completamente nuova, ci sono tante nuove componenti e molte cose sono in posizioni diverse. Abbiamo cercato di capire come la vettura reagisce e anche se ce ne siamo fatti un’idea e avevamo delle aspettative, quando si gira in pista le cose spesso possono cambiare, a volte per via della temperatura, a volte per il raffreddamento, eccetera. Ogni tanto bisogna fermarsi un pò più a lungo di quanto sarebbe strettamente necessario o di quel che si vorrebbe fare, solo per effettuare dei controlli, altre volte è il pilota che va fuori pista, come ho fatto io questa mattina… Ma sono cose che capitano. Nel complesso siamo contenti, ma sappiamo di dover fare tanti chilometri e di avere molto lavoro davanti.