Per il momento, sul sito ufficiale della scuderia di Maranello si spiega che ci sarà la presentazione della nuova vettura ci sarà soltanto venerdì ma secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, sembra che la nuova Rossa sia molto simile alla Mercedes.
L’annuncio di Marenello è un chiaro appuntamento per tutti i fan desiderosi di conoscere la nuova scocca della Rossa:
La monoposto Ferrari per il mondiale F1 2016 si svelerà al mondo venerdì 19 alle 14 ora italiana.
L’evento sarà in diretta streaming a partire dalle 14.00 sul sito web della Scuderia Ferrari e in esclusiva mondiale saranno trasmesse le prime immagini della monoposto che debutterà a Barcellona qualche giorno dopo.
In collegamento con Maranello saranno i 10 vincitori del concorso “Ready Set Red”, che in rappresentanza dei tifosi di tutto il mondo potranno rivolgere le loro domande al Team Principal, ai piloti e ai tecnici che descriveranno le caratteristiche del nuovo progetto.
Poco dopo la diretta saranno disponibili sul sito tutti i contenuti relativi alla monoposto e sarà possibile rivedere l’evento.
Eppure sembra che la Gazzetta dello Sport abbia potuto già sbirciare qualche disegno, come quello di seguito.
Se così fosse, quella che può essere a ragione definita la prima vettura dell’era Arrivabene, è molto simile alla Mercedes. In che cosa? Il direttore tecnico James Allison pare non abbia conservato nulla o comunque poco della SF15-T a livello aerodinamico e meccanico. Una rivoluzione che non troverà in termini visivi un grande sconvolgimento anche se la carrozzeria presenterà delle novità: ci sarà ad esempio l’adozione di un muso corto e affusolato in stile Mercedes, ma più alto rispetto alla vettura da battere. Ci sarà poi una piccola estensione centrale, per rispettare le misure regolamentari.